Scaldiamo i muscoli: San Pietro e Pedace

Ecco la locandina della prima pre-presentazione di “Su due piedi”, organizzata dai ragazzi di Mmasciata Sampietrese.

Parteciperanno anche Marcello Walter Bruno, semiologo, docente all’Unical e noto flâneur, ed Ernesto Orrico, attore e camminatore in occasione della tappa Pizzo-San Nicola da Crissa del mio cammino per la Calabria.

Si comincia alle 18, a Palazzo Collice, a San Pietro in Guarano, alle pendici della Sila cosentina. Con il cuore e la testa, saremo con tutti quelli che saranno a Reggio Calabria a manifestare solidarietà al centro sociale Cartella, colpito da un attentato solo pochi giorni fa. Ci sarebbe stato impossibile spostare la presentazione, considerate questo un contributo alla ricostruzione dello spazio e dei nostri territori.


Il giro “Su due piedi” prosegue il 29 maggio: in  quell’occasione raggiungeremo i camminatori di “Stella d’Italia“, la marcia che – con l’apporto di diversi scrittori – da diverse parti d’Italia sta muovendosi alla volta de L’Aquila alla fine della tappa che da Sant’Ippolito li porterà a Pedace, per discutere di viaggi a piedi, racconti sociali e nuove mappe da disegnare. Ci vediamo alle 17 al municipio di Pedace.

Questa voce è stata pubblicata in Diario. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *