Comunicare in Rete 2.0: il corso a Roma

messageDal 13 maggio all’11 giugno prossimi io e Matteo Micalella teniamo il nostro corso di giornalismo  e comunicazione digitale alla Scuola del Sociale di Roma. Il corso si compone di 7 lezioni da 4 ore l’una, dalle 9 alle 13, e di alcuni moduli online, per un totale di  28 ore in presenza e 14 in formazione a distanza.
Perfezioneremo l’edizione dello scorso anno integrando di più teoria e pratica e mettendo a disposizione le nostre esperienze di giornalista anomalo (io) e hacktivista (Matteo).
L’obiettivo è parlare di come si costruisce un blog/sito, ma anche ragionare di come lo si usa al meglio, di comprendere quale tipo di scrittura sia più efficace nello scenario digitale, di come non smarrirsi nell’oceano di post e tweet dei social media.
Insomma: proviamo a cartografare il contesto in cui ci si muove e a disegnare qualche itinerario, una mappa utile a chi ha bisogno di far passare i propri contenuti dal basso e a chi vuole capire un po’ meglio come funziona l’informazione nell’era del digitale. Abbiamo pensato poi di far sfociare il tutto in una specie di laboratorio di costruzione di un blog su un tema/campagna che sappia integrarsi e diffondersi nei social media.
Il corso è completamente gratuito.
Chiunque voglia iscriversi può farlo da qui specificando che è interessato al corso “Comunicare il sociale nella rete”. A brevissimo sarà online il programma aggiornato.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page
Questa voce è stata pubblicata in Post. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *