Comunicare il sociale 3.0

1966-freddie-ford-robotDall’8 novembre al 7 dicembre prossimi a grande richiesta io e Matteo Micalella teniamo di nuovo il nostro corso di giornalismo e comunicazione digitale .
Il corso si svolge alla Scuola del Sociale di Roma ed è  completamente gratuito. Si compone di 7 lezioni da 4 ore l’una, dalle 10 alle 14, e di alcuni moduli online, per un totale di 28 ore in presenza e 14 in formazione a distanza.
Perfezioneremo le edizioni degli scorsi anni integrando di più teoria e pratica, mettendo a disposizione le nostre esperienze di giornalista anomalo (io) e hacktivista (Matteo).
L’obiettivo è capire i rudimenti per gestire un blog/sito, ma anche ragionare in forma laboratoriale a proposito di come lo si usa al meglio, per comprendere quale tipo di scrittura sia più efficace nello scenario digitale. E ancora consigli per non smarrirsi nell’oceano di post e tweet  e come far interagire i propri contenuti con i social media.
Insomma: proviamo a cartografare il contesto in cui ci si muove e a disegnare qualche itinerario, una mappa utile a chi ha bisogno di far passare i propri contenuti dal basso e a chi vuole capire un po’ meglio come funziona l’informazione nell’era del digitale.

Chiunque voglia iscriversi può farlo da qui specificando che è interessato al corso “Comunicare il sociale nella rete”. A brevissimo sarà online il programma aggiornato.

Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print
Questa voce è stata pubblicata in Post. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *